Innovation technology
onda pragma chimica innovation

Pulizia in marcia dei circuiti chiusi

Una gamma di sistemi integrati per la pulizia e bonifica in marcia (on-line) dei circuiti chiusi destinati al trasporto del caldo o del freddo. La tecnologia Pragmacleaner, di facile applicazione e installazione, non richiede il fermo impianto, riduce il consumo di prodotti chimici e non rende necessario lo smaltimento di reflui. Post bonifica, su richiesta, offriamo un servizio di assistenza e periodici controlli e analisi chimiche per una corretta gestione degli impianti.

trattamento acqua circuiti chiusi

I vantaggi della tecnologia Pragmacleaner

  • Non richiede il fermo impianto né lo smaltimento dei reflui.
  • Si adatta a circuiti civili e industriali.
  • È di facile applicazione e installazione.
  • Riduce gli interventi di manutenzione e il consumo di prodotti chimici.
  • Permette il recupero dell’efficienza termica, rimuovendo i fanghi.
  • Funziona anche in circuiti particolarmente compromessi.

Condizioni operative per l’impiego

Prima della bonifica con Pragmacleaner, occorre conoscere il reale volume del circuito da trattare: per questo, abbiamo sviluppato un’innovativa tecnologia che, mediante l’impiego di traccianti specifici, determina il volume e le eventuali perdite del circuito stesso.

Nella versione advanced, Pragmacleaner può essere dotato di sistemi di telecontrollo e di allarme. Inoltre, è possibile eseguire il rilevamento costante dei dati chimico-fisici del circuito chiuso da trattare (torbidità, pressione differenziale, pH, ecc.), mediante installazione di sonde e sensori.

Controlli post-bonifica

Al termine delle operazioni di bonifica, suggeriamo l’installazione di un rack porta provini, predisposto secondo la norma ASTM D 2688, per il controllo della velocità di corrosione. Offriamo, inoltre, un servizio di assistenza per garantire nel tempo e in diverse situazioni il rendimento ottimale dei prodotti utilizzati e degli impianti asserviti: sono previsti controlli periodici e, su richiesta, analisi chimiche.

Scopri le caratteristiche tecniche di Pragmacleaner per la pulizia in marchia dei circuiti chiusi: compila il form per scaricare la brochure 
Privacy